Gli ingredienti di FatFix

FatFix

Estratto della frutta di arancia amara - L'arancio amaro è una pianta originaria del sud-est asiatico. Il motivo per cui l'industria farmaceutica si è interessata all'arancio amaro è la sinefrina, una sostanza del gruppo degli stimolanti, che in termini di proprietà ricorda l'efedrina. L'azione della sinefrina è principalmente un effetto benefico sull'intensificazione del processo di termogenesi, che si traduce nell'accelerazione della combustione dei grassi e nell'attivazione del processo di scomposizione dei grassi, cioè la cosiddetta lipolisi. Inoltre, la sinefrina migliora l'efficienza del corpo, tra cui miglioramento della circolazione sanguigna. Un fatto interessante dell'arancia amara è che il suo frutto viene utilizzato per produrre il famosissimo liquore di Curacao dal caratteristico colore blu.

FatFix

Estratto della frutta di arancia amara L'arancio amaro è una pianta originaria del sud-est asiatico. Il motivo per cui l'industria farmaceutica si è interessata all'arancio amaro è la sinefrina, una sostanza del gruppo degli stimolanti, che in termini di proprietà ricorda l'efedrina. L'azione della sinefrina è principalmente un effetto benefico sull'intensificazione del processo di termogenesi, che si traduce nell'accelerazione della combustione dei grassi e nell'attivazione del processo di scomposizione dei grassi, cioè la cosiddetta lipolisi. Inoltre, la sinefrina migliora l'efficienza del corpo, tra cui miglioramento della circolazione sanguigna. Un fatto interessante dell'arancia amara è che il suo frutto viene utilizzato per produrre il famosissimo liquore di Curacao dal caratteristico colore blu.

FatFix

Estratto di foglie di tè verde - Il tè verde (Camellia sinensis) è noto da migliaia di anni per i suoi effetti benefici sul corpo umano. Il principale ingrediente attivo ottenuto dalle foglie di tè verde è l'epigallocatechina gallato (EGCG). Ha forti proprietà antiossidanti (si presume che sia circa 100 volte più forte della vitamina C) e protettivo contro la maggior parte delle cellule del nostro corpo. Vale la pena notare che l'EGCG può facilitare il processo di perdita di peso poiché limita la quantità di grassi assorbiti dal cibo e contribuisce anche al loro maggiore consumo da parte dell'organismo.

FatFix

Estratto dei frutti di peperoni: capsaicina - Il peperone è una pianta i cui frutti vengono utilizzati sia per il loro gusto che per la salute. Una delle sostanze attive più importanti isolate dai frutti del peperone dolce è la capsaicina, responsabile del suo gusto pungente. La ricerca sulla capsaicina è molto promettente - tra gli effetti benefici che sono stati osservati c'erano, tra cui soppressione dell'appetito e normalizzazione dei livelli di glucosio nel sangue. Recenti scoperte scientifiche riportano che la capsaicina può anche inibire la produzione di proteine ​​necessarie al processo di adipogenesi, ovvero il processo di formazione delle cellule adipose. Allo stesso tempo, può stimolare la produzione di proteine ​​che stimolano il processo di termogenesi, grazie al quale aumenta la quantità di energia prodotta dal corpo e quindi la quantità di calorie bruciate.

FatFix

Estratto di bacche di euterpa vegetale (acai) - Le bacche di Acai sono piccoli frutti caratterizzati da un elevato potenziale antiossidante, ovvero la capacità di neutralizzare i radicali liberi dell'ossigeno derivanti dall'impatto ambientale negativo. I radicali liberi hanno un effetto negativo sul corpo e sono, tra cui una delle cause dell'invecchiamento. Per ridurre al minimo il loro impatto negativo, vale la pena includere nella dieta ingredienti vegetali che siano una fonte di antiossidanti, motivo per cui le bacche di Acai sono incluse nella preparazione di FatFix.

FatFix

Estratto di frutta di pepe nero - Secondo le statistiche, il pepe nero è la spezia più popolare utilizzata in Italia (e non solo). È presente naturalmente in India e Indonesia, da dove viene principalmente importato. La piperina è responsabile del gusto aspro e bruciante del pepe, che da molti anni interessa i ricercatori verso il suo potenziale uso terapeutico. Le proprietà della piperina che sono state confermate con successo dalla ricerca includono, tra le altre effetto termogenico, nonché un effetto benefico sulla stimolazione della lipolisi (degradazione enzimatica dei trigliceridi) e sul controllo dell'appetito.

Componenti:

farina di riso, gelatina di manzo (componente della capsula), estratto di frutta di Garcinia cambogia, estratto di frutta di arancio amaro (Citrus aurantium L.) standardizzato per sinefrina, estratto di foglie di tè verde (Camellia sinensis O. ktze), estratto di peperone (Capsicum annuum L.). ) standardizzato per capsaicina, estratto di bacche di euterpa vegetale (Euterpe oleracea Martius), estratto di pepe nero (Piper nigrum L.), standardizzato per piperina, sali di magnesio degli acidi grassi (antiagglomerante), biossido di silicio (antiagglomerante), biossido di titanio (colorante).

Sostanza attiva Contenuto in 2 capsule
Estratto di frutta di Garcinia cambogia 100 mg
Estratto di frutta di arancio amaro
Di cui: sinferina 0,5%
100 mg
0,5 mg
Estratto di foglie di tè verde 60 mg
Estratto di frutta di peperone (Capsicum annuum)
Di cui: capsaicina 2%
30 mg
0,6 mg
Estratto di bacche di euterpa vegetale (acai) 20 mg
Estratto di pepe nero
Di cui: piperina 95%
6,65 mg
6,3 mg